DOTT. LUIGI FERRO

Senologia, Ecotomografie

Orari di Ricevimento:

Per appuntamenti contattare la nostra segreteria.

La senologia si occupa delle malattie della mammella (processi infiammatori, infettivi, neoplastici), con particolare attenzione alle forme tumorali. Non esiste una specialità senologica in quanto senologo può essere un medico specialista in branche differenti; in generale però, è il radiologo ecografista il primo a diagnosticare un evento patologico in ambito senologico, seguito poi dall’anatomopatologo, oncologo, endocrinologo e chirurgo.

A tutte le donne adulte è consigliata una visita senologica periodica anche in assenza di sintomatologia o di problematiche specifiche. In ogni caso, è bene consultare un esperto senologo in caso di dolore, presenza di noduli o arrossamenti, alterazioni della cute, del capezzolo o della forma del seno.

CV

Il Dr. Luigi Ferro ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, diploma di specializzazione in Radiodiagnostica presso l’Università degli Studi di Torino.

Dal 2011 Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna-presidio ospedaliero di Sondalo (SO).

Dal 2012 Dirigente Medico di I livello della S.C. di Radiodiagnostica-Azienda Sanitaria Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo.

Nel corso di questi anni ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche e partecipazioni a congressi e corsi di formazione.