DOTT. STEFANO TARDIO

Dermatologia

Orari di Ricevimento:

Per appuntamenti contattare la nostra segreteria.

La dermatologia è la branca della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi (peli, capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc.). Il dermatologo dunque è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento di malattie e tumori della pelle e dei suoi annessi.

La pelle costituisce l’organo più esteso del corpo e ovviamente il più visibile. Sebbene alcune malattie dermatologiche riguardino esclusivamente la pelle, molte altre sono la manifestazione di un disturbo sistemico, ovvero che interessa diversi tessuti o organi del corpo. Di conseguenza, la formazione del dermatologo deve abbracciare diverse branche mediche: tra le altre, sono anche state accertate correlazioni tra patologie della pelle (acne, alopecia, psoriasi, dermatiti, ecc.) e condizioni emotive o di stress.

La dermatologia comprende molti aspetti sia medici che chirurgici, sarà lo specialista a consigliare l’approccio più consono al paziente.

CV

Il Dottor Stefano Tardio si è laureato in medicina all’università “La Sapienza” di Roma ,  specializzandosi in Clinica Dermosifilopatica nel 1982. Dal 1984 al 2004 è stato è stato consulente dermatologo convenzionato interno presso gli ospedali di Savigliano, Mondovì ed il distretto sanitario di Cuneo, Alba e Bra. Dal 2004 al 2014 è stato consulente dermatologo convenzionato interno  presso il distretto sanitario di Tivoli-Palestrina.

Dal 2007 al 2011 è stato coordinatore responsabile di branca presso l’ospedale di Tivoli.

Dal settembre 2014 ad oggi opera come libero professionista presso numerosi ambulatori e cliniche della provincia di Cuneo, come Stella del Mattino a Boves, il Biomed di Fossano ed il centro Eumed di Savigliano.

Per appuntamenti contattare la nostra segreteria.