Oggi ci si può avvalere degli innovativi metodi di diagnosi basati sull’analisi molecolare degli allergeni che permettono, in tempi brevi, l’identificazione precisa della causa del tuo disagio

Sei anche tu una delle tante persone che soffrono di allergie di vario tipo? Molte sintomatologie allergiche sono ancora sottovalutate e non correttamente diagnosticate, lasciando chi ne è affetto in situazioni di sofferenza e disagio.

Oggi ci si può avvalere degli innovativi metodi di diagnosi basati sull’analisi molecolare degli allergeni che permettono, in tempi brevi, l’identificazione precisa della causa del tuo disagio.

Al Pasteur di Cuneo puoi effettuare il test molecolare ALEX (ALlergy EXplorer) che, con un semplice prelievo di sangue, permette di ricercare la predisposizione alla reazione contro più di 280 allergeni. Inoltre, il test ALEX consente di comprendere quadri complessi di allergie valutando le cross-reazioni tra allergeni inalanti e alimentari.

Al Pasteur potrai contare sulla competenza del prof. Renato Rossi, medico specialista in Allergologia e Immunologia Clinica, che ti seguirà nel percorso di identificazione dell’allergene, o degli allergeni, che causano il tuo disturbo.

Contatta la segreteria del Pasteur al 0171-631685 per avere informazioni sugli orari di visita del prof. Renato Rossi