La nutrizione, intesa come stile di vita, è per tutti noi una chiave fondamentale in grado di aprire innumerevoli porte: dal benessere fisico a quello mentale.

Troppo spesso i ritmi della vita moderna portano a considerare i nostri pasti una pratica da sbrigare nel minor tempo possibile, senza troppa attenzione a ciò che mangiamo e a come mangiamo.

Spesso questa frenesia porta in certi momenti il cibo a divenire uno sfogo: un sapore  diventa il rifugio per i nostri stati d’ansia, la nostra rabbia, le frustrazioni quotidiane.

La fame nervosa può portare danni anche gravi al nostro equilibrio psicofisico, disabituando il nostro organismo a percepire il corretto ruolo che appetito e cibo svolgono nella nostra vita.

Presso il Laboratorio Pasteur è possibile effettuare esami specifici con il “pacchetto nutrizione” e percorsi psiconutrizionali accompagnati da una nutrizionista, la dottoressa Pezzaglia, e da una psicologa, la dottoressa Avagnina che guidano la persona verso l’obiettivo di imparare a mangiare in modo consapevole e gestire efficacemente la fame nervosa.