L’Osteopatia si occupa dei disturbi muscolari, scheletrici e viscerali attraverso un approccio olistico: si prende cioè cura del paziente e non della malattia. Di fatto, l’osteopata si prende cura della persona nella sua globalità, affrontando varie problematiche dell’adulto, del bambino e dell’anziano migliorando le condizioni patologiche, ma anche mirando alla prevenzione delle problematiche che potrebbero insorgere in futuro.

Presso il Poliambulatorio Pasteur di Cuneo puoi incontrare il dott. Simone Bertaina, Fisioterapista e Osteopata. Il dott. Bertaina esegue trattamenti rivolti principalmente alle sintomatologie dolorose a carico dell’apparato muscolo-scheletrico, cefalee muscolo tensive, miglioramento della postura e delle performances sportive, della respirazione e del sonno. Inoltre, si occupa anche del benessere della mamma e del bambino prima, durante e dopo la gravidanza, del neonato e del bambino in prevenzione di disturbi futuri, in particolar modo in relazione agli scatti di crescita.

Per saperne di più telefona allo 0171/638516 per informazioni o per prenotazioni. Segui anche la nostra pagina Facebook e metti un like!