SPORT IN SALUTE

Anche quest’anno, con la fine delle vacanze e con l’inizio della scuola e di una nuova stagione lavorativa, si sente la necessità di occuparci del nostro benessere fisico. La pratica costante di attività fisica è fondamentale per la salute di grandi e piccoli, di giovani e meno giovani e ci aiuta a stare in forma e a stare bene con noi stessi. Per la pratica sportiva in centri attrezzati o presso società sportive è però necessario munirsi di un certificato medico che attesti l’assenza di controindicazioni alla pratica di tale attività.

Il Poliambulatorio Pasteur di Cuneo, in qualità di Centro di Medicina Sportiva Autorizzato dalla Regione Piemonte, propone le visite mediche per il rilascio dei certificati sportivi sia per pratica agonistica che non agonistica, offrendo la possibilità di convenzioni con Società sportive. La visita medica di base comprende, oltre la valutazione da parte del Medico Specialista, anche l’elettrocardiogramma, la misurazione della pressione sanguigna, l’esame delle urine, il visus e la spirometria.

Inoltre, il Laboratorio Pasteur propone un pacchetto analitico specifico per gli tutti gli sportivi che desiderano effettuare un controllo più approfondito; il “pacchetto sport” comprende una serie di analisi per la valutazione di parametri ematici e sierologici che giocano un ruolo importante nell’attività fisica e garantiscono buone performances.  Da noi troverai un ambiente confortevole e professionale e potrai visionare tutti gli altri servizi che proponiamo ai nostri utenti. Segui anche la nostra pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti.

Guarda il pacchetto:

PACCHETTO SPORT