DOTT.SSA VALENTINA SOAVE

Psicologia, specializzata in Terapia Familiare

Orari di Ricevimento:

Secondo disponibilità. Per appuntamenti contattare direttamente la Dottoressa: 340 5803389

La Dott.ssa Valentina Soave è laureata in Psicologia con indirizzo clinico-individuale presso l’Università degli Studi di Torino nel 1995. Dopo lo svolgimento del tirocinio post lauream presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile della ASL4 To e presso il Centro di Salute Mentale dell’ASL1 To si è specializzata in psicoterapia sistemico familiare presso il Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Torino nel 2002. E’ iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte con il numero di matricola 2253 ed è abilitata all’esercizio della psicoterapia.
Si è specializzata nella trattamento del trauma psicologico con l’utilizzo dell’E.M.D.R. per risolvere ed elaborare i traumi dovuti a maltrattamenti, abusi, separazioni, lutti.
Il modello teorico dell’EMDR ritiene che le esperienze traumatiche e/o altamente stressanti possano essere memorizzate come ricordi in modo disfunzionale a causa dell’impatto emotivo al momento dell’esperienza.

DOTT.SSA MARIA AVAGNINA

Psicologia

Orari di Ricevimento:

Secondo disponibilità. Per appuntamenti contattare direttamente la Dottoressa: 388 3055612

Grazie agli studi in Scienze Neuropsicologiche, è in grado di trattare in modo innovativo i disturbi ansiosi e da stress, comprendendone i meccanismi fisiologici alla base.
Trattamento di ansia, stress, disturbi di somatizzazione viscerale, cefalea e insonnia attraverso tecniche di rilassamento e specifici integratori.
Sostegno nelle problematiche relazionali per adolescenti e adulti.
In équipe con una Biologa Nutrizionista (Dott.ssa Maria Grazia Pezzaglia), applica le sue tecniche all’ambito psiconutrizionale: aiuta il paziente a controllare la fame nervosa, i comportamenti alimentari compulsivi e variare gli schemi mentali disfunzionali rispetto al cibo.