DOTT. FULVIO ZANDRINO

Specialista in Ortopedia

Orari di Ricevimento:

Secondo disponibilità. Per appuntamenti contattare la nostra segreteria.

L‘Ortopedia è quella disciplina medica che si occupa dell’apparato locomotore nel suo complesso (ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli, nervi): della sua fisiologia e di tutte le situazioni patologiche.

Lo specialista in Ortopedia e Traumatologia è un medico (l’ortopedico) che si occupa della diagnosi e del trattamento medico e chirurgico dei problemi del sistema locomotore sia in età pediatrica che adulta. L’ortopedico interviene inoltre nella prevenzione delle malformazioni e delle situazioni a rischio e si può avvalere di esami di laboratorio e strumentali nonché di tecniche riabilitative.

In generale, l’ortopedico interviene nel caso di: artrosi, sofferenze o lesioni dei menischi, periartrite, dolori cervicali, dorsali, lombari, spalla, gomito, mano, anca, ginocchio e piede, lesioni ai legamenti, tendinopatie, instabilità e lussazioni, fratture traumatiche, problemi posturali.

CV

Il Dr. Fulvio Zandrino, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova nel 1979, si è specializzato in Ortopedia con lode presso la Clinica Ortopedica di Siena nel 1986. Autore di pubblicazioni scientifiche su importanti riviste nazionali in tema di patologia ortopedica e traumatologica, ha partecipato a numerosi corsi teorico-pratici in Italia e all’estero, in tema di anatomia e chirurgia ortopedica, protesica, tecniche di microchirurgia e osteosintesi in ambito traumatologico. Dirigente di 1° livello presso la U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera di Cuneo, dal 2017 è libero professionista.