Dr.ssa GIUSEPPA PETRANIA

Ginecologia

Orari di ricevimento:

Lunedì e giovedì mattina, mercoledì pomeriggio. Per appuntamenti contattare la nostra segreteria.

La Ginecologia si occupa della fisiologia, della prevenzione e del trattamento delle patologie, infettive e/o oncologiche, dell’apparato genitale femminile a tutte le età e in tutte le fasi della vita della donna: a partire dalla pubertà, alla gravidanza e al parto (Ostetricia), fino alla menopausa e al periodo post-menopausa. Il medico ginecologo, oltre alla visita medica, si può avvalere di diverse tecniche esplorative, quali l’ecografia e le analisi ormonali, e di test di screening, quali il Pap-test, per la prevenzione del tumore al collo dell’utero.

CV

La dottoressa Giuseppa Petrania si è laureata in Medicina e Chirurgia a Napoli nel 1977 e ha iniziato la sua esperienza lavorativa in ginecologia e ostetricia presso l’ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì prima e successivamente presso l’Ospedale Santa Croce di Cuneo. Dal 1985 ha iniziato l’attività ambulatoriale privata a Cuneo.

Istruzioni di preparazione

Visita: può essere effettuata anche se la paziente è mestruata, ma non devono esserci situazioni di sospetta infezione vaginale i cui sintomi possono essere perdite, bruciori, pruriti.
Pap-test: la paziente non deve essere mestruata, non deve aver utilizzato lavande interne o ovuli nei 5-6 giorni precedenti all’esame, non deve aver avuto rapporti sessuali negli ultimi 2 giorni.