DOTT. FULVIO POMERO

Ecocolordoppler

Orari di Ricevimento:

Mercoledì pomeriggio. Per appuntamenti contattare la nostra segreteria.

La Medicina Interna è la specialità che tipicamente fa riferimento all’area medica, intesa in contrapposizione a quella chirurgica. Ha come obiettivo la valutazione e il trattamento medico del paziente nella sua inscindibile unità, sommatoria di diversi organi e apparati autonomi ma integrati a creare un’unica unità funzionale.

Lo specialista si avvale principalmente dell’anamnesi (storia clinica del paziente) e della semeiotica medica (visita del medico) che permettono un orientamento diagnostico differenziale, oggi supportato dalle indagini strumentali e di medicina di laboratorio. Al termine degli accertamenti si arriva a una diagnosi e, se necessario, a una prescrizione farmacologica. Tra le indagini strumentali di cui può avvalersi l’internista, l’ecocolordoppler è una tecnica non invasiva che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare graficamente il movimento del sangue nei vasi sanguigni e la forma, con eventuali alterazioni, di questi. Si genera un grafico a colori per permettere una precisa individuazione delle aree con flusso anomalo.

CV

Il Dr. Pomero si è specializzato in Medicina Interna presso l’Università Torino nel 2002. Ha prestato servizio come Dirigente medico presso l’ospedale S. Lorenzo di Carmagnola e SS. Annunziata di Savigliano e attualmente ricopre il ruolo di Dirigente medico di primo livello presso l’ospedale S. Croce e Carle di Cuneo. Si occupa principalmente di diagnostica ultrasonografica e terapia medica delle patologie vascolari arteriose e venose, terapia antitrombotica e del dolore. E’ inoltre autore di 50 articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali, nonché oltre 60 relazioni a congressi.