DOTT. ANGELO MINARELLI

Specialista in Dermatologia e Venerologia, Omeopatia, Omotossicologia e Fitoterapia

Orari di Ricevimento:

Venerdì pomeriggio. Per appuntamenti contattare la nostra segreteria.

La dermatologia è la branca della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi (peli, capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc.). Il dermatologo dunque è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento di malattie e tumori della pelle e dei suoi annessi.

La pelle costituisce l’organo più esteso del corpo e ovviamente il più visibile. Sebbene alcune malattie dermatologiche riguardino esclusivamente la pelle, molte altre sono la manifestazione di un disturbo sistemico, ovvero che interessa diversi tessuti o organi del corpo. Di conseguenza, la formazione del dermatologo deve abbracciare diverse branche mediche: tra le altre, sono anche state accertate correlazioni tra patologie della pelle (acne, alopecia, psoriasi, dermatiti, ecc.) e condizioni emotive o di stress.

La dermatologia comprende molti aspetti sia medici che chirurgici, sarà lo specialista a consigliare l’approccio più consono al paziente.

CV

Il Dr. Angelo Minarelli si è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Dermatologia e Venerologia. Oltre alla medicina tradizionale si occupa di Medicina alternativa, in particolar modo di omeopatia, omotossicologia e fitoterapia.

Attualmente lavora come Dirigente medico presso la Struttura Complessa di Dermatologia dell’ospedale S. Croce e Carle di Cuneo.

Attività in intra-moenia.

Orari di ricevimento: venerdì pomeriggio. Per appuntamenti contattare la nostra segreteria.