LABORATORIO DI ANALISI E PRELIEVI

Direttore Tecnico Dott.ssa Lucia Gandino

Il Laboratorio Pasteur opera in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (accreditamento del 15/07/02 – DGR n. 426653) e quindi in piena parità con la struttura pubblica.

Valgono pertanto tutte le esenzioni e le convenzioni di un qualsiasi laboratorio pubblico dell’ASL.

I prelievi si eseguono dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 10:00 senza bisogno di prenotazione.

Si eseguono anche prelievi a domicilio su prenotazione.

LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE

Aree analitiche

Ematologia, Coagulazione, Chimica clinica, Immunosierologia, Microbiologia, Immunometria (diagnostica ormonale, oncologica, allergologica e farmacologica) e Chimica tossicologica.

Controlli qualità

I controlli effettuati comprendono i controlli interni, normali e patologici, effettuati giornalmente e i programmi di qualità esterni effettuati trimestralmente su campioni civetta:

Horiba, Biomérieux, Stago, Oneworld Accuracy Italia.

Strumentazione

La strumentazione analitica è fornita da alcune tra le migliori ditte presenti sul mercato: Biomérieux, Horiba, Stago, Sebia. Tutta la strumentazione è sotto controllo di taratura e verificata giornalmente da tecnici qualificati.

Personale

Altamente qualificato composto da medici e infermieri professionali per i prelievi, biologi e tecnici di laboratorio per le analisi e impiegati amministrativi per le pratiche di accettazione, consegna referti, contatti con i clienti.

Struttura

200 m2 di superficie suddivisi in accettazione e sala d’aspetto, sala prelievi, laboratorio, studi medici, servizi. Possibilità di ingresso per i disabili con montascale.

Collaborazioni

Laboratorio Lamat (Torino)

Centro Regionale Antidoping A.Bertinaria (Orbassano)

Synlab (Brescia)

AREA DOWNLOAD

Promozioni e Tariffe

Elenco Analisi

Preparazione del Campione