Quando la tiroide non funziona, o funziona troppo, i segnali che il tuo organismo ti invia possono essere spesso subdoli: stanchezza, apatia, ansia, insonnia, variazione di peso…

Un tempo era possibile individuare un problema alla tiroide solo quando le patologie conseguenti arrivavano a uno stadio avanzato; oggi sono invece possibili semplici dosaggi degli ormoni tiroidei che permettono diagnosi premature di ipo- o iper-tiroidismo.

La conoscenza dello stato di attività della tua tiroide, che è la ghiandola che sovrintende a tutto il metabolismo, permette di intervenire tempestivamente con terapie adeguate che ti porteranno a una qualità di vita del tutto normale. Il controllo periodico andrà poi a valutare l’adeguatezza delle terapie nel tempo.

Al Pasteur puoi effettuare un controllo degli ormoni tiroidei, in particolare il TSH e l’FT4. Se il TSH è basso, significa che la ghiandola sta funzionando troppo (ipertiroidismo), mentre, se i valori sono elevati, la tiroide sta lavorando troppo poco (ipotiroidismo). L’analisi dell’FT4 supporta la diagnosi sospettata. Se questi esami sono alterati, il medico potrà approfondire la valutazione con ulteriori analisi o con esami strumentali.

Per tutto il mese di giugno, il Pasteur ha deciso di offrire ai suoi clienti un “Pacchetto tiroide” a prezzo paragonabile al ticket che pagheresti in ospedale o all’ASL. Si tratta del dosaggio di TSH e FT4 da effettuare con un semplice prelievo di sangue, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 10:00, senza prenotazione né necessità di ricetta del medico. Nel giro di 24 ore sarà possibile ritirare l’esito (volendo anche on line).

Per ulteriori informazioni telefona al 0171/631685 e visita la nostra pagina Facebook, lasciandoci un “like”.