E’ ormai assodato che la prevenzione dei tumori si gioca su più fronti: uno stile di vita sano, abitudini alimentari corrette e controlli periodici attraverso screening strumentali e analisi di laboratorio ripetute periodicamente e associate a visite specialistiche.

Anche quest’anno il Laboratorio Pasteur promuove dei pacchetti analitici per il controllo e la prevenzione delle patologie tumorali: si tratta di semplici analisi di laboratorio che possono consentire un’adeguata prevenzione di alcune patologie oncologiche (tumore allo stomaco e intestino, fegato, pancreas, vescica, prostata).

Queste analisi hanno un prezzo equiparabile al ticket sanitario che pagheresti nelle strutture pubbliche e sono accessibili a tutti: puoi richiedere l’analisi di tuo interesse direttamente all’accettazione in Corso Giolitti 21 a Cuneo, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 10:00, senza prenotazione e senza necessità di impegnativa del medico di base.

Ricordati che l’individuazione precoce di situazioni di rischio è l’arma principale contro i tumori perché consente ulteriori approfondimenti e un’azione terapeutica tempestiva. Se la tua età, sesso, alimentazione, stile di vita, patologie o familiarità ti predispongono a un aumentato rischio, oppure se, indipendentemente da questo, ti sta a cuore la tua salute, e vuoi tenerla sotto controllo, contattaci per saperne di più.