Nel corso della sua vita, una donna subisce tante trasformazioni fisiche che possono avere un importante impatto sulla sua salute e sulla sua psiche. Tra queste, la gravidanza e la nascita di un figlio sono esperienze uniche e meravigliose che possono però causare ansia e preoccupazioni.

In ogni epoca, le donne si sono sempre aiutate a vicenda per superare questi momenti, in famiglia o con le amiche, ma a volte può essere utile avvalersi di professionisti qualificati per informarsi, confrontarsi e, se necessario, avere sostegno: il ginecologo o l’ostetrica che seguono ogni fase della gravidanza, del parto e del puerperio, ma anche un esperto di nutrizione per dare informazioni sull’alimentazione corretta, che può condizionare il concepimento, la gestazione e il futuro allattamento e uno psicologo per seguire i cambiamenti emotivi causati dalle variazioni ormonali che talvolta conducono a fenomeni negativi quali la depressione post-partum.

Presso il Poliambulatorio Pasteur sono presenti i professionisti che ti possono dare una mano e, per di più, sono tutte donne: la dott.ssa Petrania, medico ginecologo, la dott.ssa Laura Dolce, biologa nutrizionista, e la dott.ssa Maria Avagnina, psicologa.

Inoltre, presso il Laboratorio Pasteur, è possibile effettuare il prelievo per l’HarmonyTM Prenatal test, basato sull’analisi del DNA del feto che permette di evidenziare, con un’alta probabilità, eventuali alterazioni cromosomiche del nascituro e di determinarne il sesso. E’ un test semplice e indolore, senza rischi, che si basa su un unico prelievo di sangue materno dopo la 10° settimana di gravidanza. Chiedi consiglio al tuo ginecologo che provvederà a prenotare direttamente il test a Cuneo in C.so Giolitti 21, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 10:00 senza necessità di digiuno. Il Laboratorio provvederà all’invio del campione presso il centro specializzato dove verrà effettuata l’analisi e dopo pochi giorni ti arriverà direttamente a casa il risultato.

Opta per una gravidanza serena e affidati a chi ti può aiutare con esperienza e professionalità.

Buona Festa della donna da parte di tutto lo staff del Pasteur!